Le notizie su un’ipotetica versione economica di LG G5, denominata LG G5 SE, ha scatenato immediatamente le polemiche per il nome, che casualmente è molto simile al nuovo dispositivo lanciato da Apple, anche se il marchio della casa coreana è stato registrato prima del concorrente. Oggi le immagini della confezione di vendita di una Quick Cover sembrano confermare non solo l’esistenza del G5 SE, ma anche rivelarne le dimensioni, che sarebbero le stesse del fratello “maggiore”.

Come potete notare dalla foto in copertina, infatti, la confezione incriminata reca ben in vista la dicitura G5/G5 SE, a confermare che essa è compatibile con entrambi gli smartphone. Da qui a fare due più due non ci vuole molto, ed ecco che si deduce l’uguaglianza dimensionale delle due differenti versioni di LG G5.

La domanda seguente sorge spontanea: quali sono le differenze? Secondo le notizie trapelate nelle scorse settimane, LG G5 SE dovrebbe essere una variante depotenziata del top di gamma. Alcuni benchmark attribuiti al device in questione, infatti, ne avevano rivelato le specifiche: si parla di processore Snapdragon 652 con GPU Adreno 510, il tutto abbinato a 3 GB di RAM e a 32 GB di memoria interna. Il display manterrebbe la risoluzione 2K (2560×1440 pixel), mentre la definizione della fotocamera posteriore scenderebbe a soli 7 megapixel. La batteria dovrebbe rimanere la stessa, con 2800 mAh di capacità e possibilità di essere rimossa.

lg_g5_bench.png

Per ora naturalmente non ci sono notizie ufficiali, ma vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Comprereste una variante meno potente di LG G5? Ditecelo nei commenti, ma prima di acquistare non perdetevi la nostra recensione, in arrivo nei prossimi giorni!

Via