Ci sono voluti alcuni mesi in più rispetto al fratello maggiore, ma finalmente anche LG G5 SE sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat tramite OTA.

L’aggiornamento è in fase di roll out per i modelli open market con codice H845 in vendita in alcuni paesi europei, ma non sembra ancora disponibile per quelli italiani con codice H840.

Niente paura però, perché sarà solo questione di qualche giorni affinché l’aggiornamento sia disponibile anche per gli LG G5 SE italiani ora che il roll out è partito, pertanto basta pazientare ancora un poco.

La versione software in distribuzione è siglata V20a-222-10 e porta con sé, oltre ad Android 7.0 Nougat, anche le patch di sicurezza di marzo, cioè quelle del mese scorso.

Non vi resta quindi che controllare con assiduità la disponibilità di nuovi aggiornamenti per il vostro LG G5 SE H840 italiano, poiché da un giorno all’altro potrebbe esservi notificato quello con Android 7.0 Nougat.

Discorso differente se possedete un LG G5 SE H845, cioè di importazione europea, perché l’aggiornamento è già disponibile al download tramite OTA. E voi, siete fra i pochi fortunati?

Mille grazie a Roberto Mulè per la segnalazione!