Negli scorsi giorni abbiamo già avuto modo di parlare di LG G5, in particolare per la questione legata ai materiali (si tratta di una lega di alluminio), e abbiamo già iniziato ad esprimere le nostre prime impressioni tramite il primo live su Facebook di sabato. Manca ormai poco al debutto del dispositivo nel nostro Paese, ma il team CodeFire è già al lavoro per fornire le basi del modding al terminale; un membro del team fa infatti sapere di aver ottenuto i permessi di root e installato la TWRP.

Tylerfixer rivela lo stato dei lavori tramite il video che trovate più in basso: lo sviluppatore è stato in grado di “rootare” il telefono e di avere accesso alla TWRP, una delle più popolari recovery modificate. Secondo lui c’è ancora molto lavoro da fare prima che tutto funzioni nel modo corretto, ma pare che le operazioni siano già a buon punto.

Naturalmente non viene fornita nessuna data prevista per il termine dei lavori (“when it’s ready”), di conseguenza bisognerà semplicemente dotarsi di pazienza; prima di lasciarvi al video in questione vi ricordiamo che proprio da questo mese LG ha modificato la sua politica riguardante la riparazione in garanzia di terminali modificati.

Via