LG, tramite il canale ufficiale danese, ha svelato la data di rilascio del suo ultimo top di gamma LG G5. Infatti, il dispositivo dovrebbe essere rilasciato in Scandinavia dal 15 aprile 2016, ma è probabile che la data indicata possa essere riferita al rilascio sull’intero mercato europeo. Inoltre, LG Corea ha comunicato ufficialmente i prezzi dei moduli aggiuntivi da abbinare all’LG G5. Questi dipendono ovviamente dalla tipologia e dalla funzionalità fornita dal modulo.

Il comunicato di LG Danimarca è stato rilasciato oggi a Copenaghen, la capitale del paese. David Montanya, Mobile Manager dell’azienda coreana per il mercato nordico, ha dichiarato la curiosità dei vertici, riguardante la reazione dei consumatori danesi rispetto al nuovo flagship della società, dopo il successo ottenuto a Barcellona. Purtroppo, non sono state rilasciate dichiarazioni riguardanti il lancio europeo ma è molto probabile che la data del 15 aprile sia comune a tutti i paesi del vecchio continente.

LG Corea, tramite un comunicato stampa ha annunciato i prezzi dei moduli per LG G5. I due moduli offerti dall’azienda, per ora, sono LG CAM Plus e LG Hi-Fi Plus. Il primo nel paese orientale ha un prezzo di 99.000 ₩, equivalenti a 75 euro; il secondo invece costa 189.000 ₩, equivalenti a 142 euro. Il modulo batteria di riserva invece ha un prezzo di 39.000 ₩, cioè 31 euro. Purtroppo, si tratta di prezzi che difficilmente saranno applicati in Italia.

Via 1, 2