LG ha confermato ufficialmente che nessuna variante di LG G4, il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda coreana, integrerà i chip necessari per la ricarica wireless. Per poter ricaricare il device senza fili bisognerà necessariamente ricorrere all’acquisto della cover ufficiale Quick Circle.

Quasi tutti gli LG G4, una volta connessi alla cover, potranno essere caricati utilizzando un caricatore di tipo QI. Solo il G4 brandizzato dall’operatore statunitense AT&T sarà compatibile con lo standard PMA.

LG ha già reso noto che la cover Quick Circle sarà disponibile solo in plastica. Ciò significa che ci comprerà un G4 in pelle e vorrà utilizzare la ricarica wireless dovrà necessariamente rinunciare alla cover in pelle (poiché per applicare Quick Circle sarà costretto a rimuovere la cover originale).

La situazione non è delle più semplici e forse LG avrebbe potuto compiere un ulteriore sforzo per integrare la componentistica necessaria nella versione standard del dispositivo. Ma forse proprio la decisione di puntare sulla pelle ha generato dei problemi realizzativi che la società non è riuscita a risolvere.

Via