LG G4 sarà completamente differente rispetto ai predecessori. Lo ha confermato Cho Juno, il capo della divisione mobile di LG, nel corso di una conferenza stampa.

Il dirigente della società coreana ha parlato espressamente di ampi cambiamenti per quanto concerne il design (con il sempre più probabile passaggio al metallo al posto del policarbonato) e di consistenti miglioramenti lato software: a questo proposito Cho Juno ha confermato che LG annuncerà la nuova interfaccia proprietaria LG UX 4.0 prima del rilascio di G4.

Per quasi tutta la conferenza stampa il rappresentante dell’azienda ha fatto riferimento alla rinnovata volontà da parte di LG di entrare nel mercato dei processori per dispositivi mobili. Dopo il fiasco ottenuto con NUCLUN LG proverà nuovamente a produrre un SoC proprietario con l’intenzione di utilizzarlo nei propri terminali.

Non crediamo che lo sviluppo sia giunto ad un punto tale da permettere all’azienda di utilizzare tale SoC all’interno del G4, anche perché il top di gamma dovrà competere con i migliori chipset sul mercato e non potrà permettersi la benché minima sbavatura.

Cho Juno ha speso infine alcune parole per elogiare Samsung Pay ed ha lasciato intendere che un sistema di pagamento simile sarà presente anche su LG G4.

Via