LG G3 potrebbe presto ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. A rivelarlo è una fonte polacca, che svela come la nuova versione di Android sia già in test nel paese dove LG ha il centro ricerca e sviluppo più grande d’Europa.

Stiamo parlando, ovviamente, dell’aggiornamento ufficiale, visto che già da alcune settimane una custom ROM ha permesso di utilizzare Marshmallow sul top di gamma 2014 della casa coreana.

A quanto sembra il rollout dovrebbe partire tra il 16 e il 18 di dicembre, ovvero tra meno di un mese. Seppur un dipendente LG abbiamo velatamente confermato la cosa, vi facciamo presente che questo non è null’altro che un rumor, e che in quanto tale gli va attribuita la giusta considerazione, essendo consapevoli che potrebbe riportare un previsione errata e che, in ogni caso, si parla di un interessamento (almeno inizialmente) per la sola Polonia.

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che LG G3 è stato commercializzato in due varianti: la più potente è equipaggiata con 32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM, mentre la meno potente (e più economica) monta 16 GB di storage e 2 GB di RAM. Entrambe le versioni hanno il chipset di Qualcomm Snapdragon 801, quad-core da 2.5 GHz, e CPU Adreno 330. La fotocamera è da 13 MP, con doppio flash LED e OIS.

Leggete la nostra recensione per maggiori dettagli, e sappiate che LG G3 è ancora un’ottimo terminale, considerando soprattutto il suo buon rapporto qualità/prezzo.

Via