L’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per LG G3 dovrebbe aver raggiunto ormai la maggior parte degli utenti ed è quindi giunto il momento di andare a verificare la bontà del lavoro svolto da LG. I pareri, come accade sempre per gli smartphone Andfroid, sono discordanti, qualcuno lamenta un battery drain elevato, altri invece affermano che tutto funziona a dovere.

L’aggiornamento a Lollipop ha portato ai possessori di LG G3 nuove animazioni, alcuni nuovi font, un nuovo sistema di notifiche, il nuovo menu multitasking  a schede e molto Material Design. Restano invece immutate le icone della barra di navigazione, per la gioia di quanti non hanno apprezzato lo stile troppo minimalista di Google.

Alcune applicazioni sono state pesantemente modificate, altre hanno ottenuto solo un leggero restyling, la sensazione è che LG abbia saputo integrare alla perfezione le novità introdotte da Lollipo in fatto di design, sposandole in maniera eccellente con la propria interfaccia grafica, senza stravolgerla pesantemente.

Vediamo quindi una galleria che pone a confronto le principali applicazioni, a sinistra in versione KitKat e a destra in versione Lollipop.

Via