LG G3 con Android KitKat e Lollipop: interfacce a confronto

L’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per LG G3 dovrebbe aver raggiunto ormai la maggior parte degli utenti ed è quindi giunto il momento di andare a verificare la bontà del lavoro svolto da LG. I pareri, come accade sempre per gli smartphone Andfroid, sono discordanti, qualcuno lamenta un battery drain elevato, altri invece affermano che tutto funziona a dovere.

L’aggiornamento a Lollipop ha portato ai possessori di LG G3 nuove animazioni, alcuni nuovi font, un nuovo sistema di notifiche, il nuovo menu multitasking  a schede e molto Material Design. Restano invece immutate le icone della barra di navigazione, per la gioia di quanti non hanno apprezzato lo stile troppo minimalista di Google.

Alcune applicazioni sono state pesantemente modificate, altre hanno ottenuto solo un leggero restyling, la sensazione è che LG abbia saputo integrare alla perfezione le novità introdotte da Lollipo in fatto di design, sposandole in maniera eccellente con la propria interfaccia grafica, senza stravolgerla pesantemente.

Vediamo quindi una galleria che pone a confronto le principali applicazioni, a sinistra in versione KitKat e a destra in versione Lollipop.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: La risoluzione FHD su LG G3 porta ad un sensibile aumento delle prestazioni - Tutto Android()

  • banny68

    Bisognerebbe migliorare la ricezione, che haimé piuttosto scarsa, per adesso sto con kk, finché non c’è il root con lollipop

  • Static

    In disaccordo totale. Avendo un G3 in casa ed essendo fissato con la grafica ho analizzato accuratamente le differenze tra “vecchia” e “nuova” interfaccia dalla prima uscita dell’aggiornamento. Le app di sistema non sono state minimamente aggiornate secondo le linee guida di Google, al contrario di ciò che ha fatto in parte Samsung (già, proprio Samsung, incredibile) con la nuova TouchWiz. L’action bar ha la stessa altezza di quella Holo, le icone Hamburger e Indietro non solo non sono quelle del Material Design, ma sono pallide imitazioni, senza neanche l’applicazione di uno stile personale di LG. Quella di G3 con Lollipop è l’interfaccia Holo con l’aggiunta del ripple effect, niente altro

  • Leonardo Petraglia

    Una cosa fatta da schifo con lollipop sono le notifiche nel lockscreen,sono praticamente inutili e non hanno ne le stesse funzionalita ne lo stesso aspetto di quelle di android stock, secondo me andrebbero patecchio modificate

  • LG G3 è sicuramente il miglior smartphone disponibile al momento, c’è poco da dire…

    • Concordo. L’unico suo punto debole è l’autonomia. Il mio non riesce a fare più di 3 ore di display.

      • Tom Golino

        Concordo con l’autonomia non eccezionale.

      • Shinral

        i primi tempi il mio g3 faceva 4-5 ore di display, ora se ne fa 3 è tanto, mai capito il motivo di tanta differenza

        • 4-5 ore? O.O

          • Shinral

            incredibile ma vero, avevo una delle prime versioni kitkat, purtroppo è durato solo un paio di settimane

          • Gio_90

            Si anche con Lollipop da possessore di G3 se lo uso all’80% in Wi-Fi riesco ad arrivare a 5 ore di schermo con luminosità al 50% automatica , il problema sta nel 4G che mangia la batteria e nella voce Cellulare in standby specialmodo nelle zone poco coperte da segnale . ( Versione Sw V20h )

          • Boh, a me sempre 3 ore anche con zero 3/4G e poco WiFi.

          • peppe

            Io con la v20h faccio quasi 4 ore di schermo acceso con luminosità automatica

          • Non so proprio come fate. A me non va oltre le circa 3 ore.

      • peppe

        Io grazie a dio faccio quasi 4 ore display acceso con luminosità automatica… Monto la v20h ps ho un g3 32gb

      • erny ernest

        Ma con la luminosità elevata o bassa?
        Il mio con il 35% di luminosità fa 2 giorni di utilizzo (E a volte anche 3 o 4) con utilizzo molto pesante (GTA san andreas, assassin’s creed pirates, film, youtube, ecc)!!!!!

    • daniele

      Galaxy Note 4 e HTC ONE M8 dove li metti ? Per me sono migliori loro (anche se Note 4 è un phablet);
      LG G3 è al livello di GS5 (molto, molto, molto alto) ma non al livello di quelli che ho scritto prima .
      Parere personale .

      • Shinral

        m8 ha una fotocamera scadente e rapporto display/dimensioni penoso, (è alto quasi quanto g3), il note 4 è un bel telefono, ottima batteria, fotocamera discreta, ma le dimensioni generose sicuramente ne fanno un telefono non adatto a tutti.

        • daniele

          Parliamo del lato software di HTC .. é imbattibile (forse solo il software di Sony tiene testa alla Sense di HTC) e sinceramente (parere personale) il design di M8 è migliore di quello del G3 (grandezza a parte) . Mi ero dimenticato di Sony Xperia Z3.. che dire .. sicuro che G3 sia migliore di tutti questi ?

          • peppe

            Possiamo parlare di lato software ed htc e imbattibile ma se uno prende lg o samsung lo prende per le app in piu che ha rispetto ad htc… Io a casa tengo un galaxy s4 un htc desire e io un g3 e per quanto mi riguarda preferisco quest ultimo agli altri e lo considero un signor telefono:) ps. Mai avuto nessun problema con il mio g3 visto che in giro se ne sentono tante su questo terminale e nel mio paese ne siamo possessori in 9 e nessuno che si e mai lamentanto:)

    • Sgnapy

      Passando da g2 a g3 rimango della idea che il g2 è ancora un signor telefono per quello che costa e offre

      • pietro

        il g2 è un g3 con la batteria che dura di più

        • Sgnapy

          Pietro, questa è fantastica :-)

Top