Una indiscrezione diffusa dal Korea Times afferma che LG e Huawei stanno considerando la creazione di una joint venture per “rivitalizzare il business degli smartphone”. La voce è stata fermamente respinta da LG, la quale ha affermato che “non c’è né c’è stata una discussione con Huawei su alcun aspetto del business di LG Electronics”.

Dopotutto, la voce è nata a causa di alcune analisi che colgono nel segno le debolezze di LG: anche se la società si sta riprendendo (seppur con fatica) nella fascia alta e nella fascia media dal disastro del Dual, la fascia bassa è ancora afflitta da vendite scarsissime che pongono LG in difficoltà. Huawei, d’altro canto, ha la sua forza proprio nella fascia più bassa del mercato.

Recentemente la società cinese ha superato quella coreana per unità vendute proprio facendo leva sugli smartphone entry-level, dunque vedere una partnership tra le due realtà è una fantasia ben congegnata. Oltretutto, il fatto che sia proprio la fascia bassa e bassissima la chiave per entrare nei mercati in crescita (Cina, India, America Latina) aggiunge ulteriore carne al fuoco.

Una partnership potrebbe sicuramente portare benefici ad entrambe le realtà, ma per il momento tutto viene negato. Forse che qualcosa bolle in pentola o, più semplicemente, davvero non c’è nulla?

Via