Uno dei primi elementi che qualsiasi possessore di smartphone sostituisce è l’immagine di sfondo, operazione possibile praticamente da sempre sugli smartphone Android. Al momento del lancio i nuovi smartphone sono accompagnati da wallpaper nuovi che li rendono immediatamente riconoscibili e sotto questo aspetto LG G6 non fa eccezione.

Il produttore sud coreano ha però voluto mostrarci il dietro le quinte, permettendoci di scoprire come viene realizzato un wallpaper. Chi si aspettava un “semplice” lavoro al computer scoprirà invece un lavoro ben più complesso, fatto di analisi e studi con gli esperti del colore di Pantone, l’azienda statunitense leader del mercato, per creare degli scenari attraenti e sofisticati.

Il risultato finale sono una dozzina di wallpaper molto più colorati e dall’aspetto curato rispetto a quanto si può vedere in altri smartphone, con una leggera influenza dettata dal Material Design di Google.

I designer di LG affermano di non essersi ispirati particolarmente alle linee guida di Google ma nel loro processo di sovrapposizione di carta e plastica ammettono di avere una visione molto simile. A seguire trovate un breve video che mostra il processo di realizzazione dei wallpaper di LG G6, con un lavoro manuale molto superiore a quello che potreste credere.

Ricordiamo che LG G6 è stato presentato domenica scorsa al Mobile World Congress 2017 di Barcellona ed è protagonista dei seguenti video: