Anche LG Display, la divisione del gruppo sud coreano che si occupa di schermi, sta lavorando a un nuovo concetto di schermo intero, come dimostra un brevetto relativo a un display che potrebbe entrare a breve in produzione.

I disegni che accompagnano il brevetto non mostrano infatti un concept, bensì uno schermo completo di cablaggi e di quanto serve per essere collegato a uno smartphone. Il design brevettato da LG mostra uno schermo con spigoli arrotondati e con un foro nella parte alta, che potrebbe rappresentare la risposta di LG al notch proposto dalla concorrenza.

Difficile capire se si tratti di un piccolo foro per ospitare semplicemente la capsula auricolare, scelta che sembra decisamente poco probabile, o se LG abbia pensato di utilizzare l’apertura per inserirvi anche la fotocamera frontale, permettendo quindi di ottenere un dispositivo quasi completamente full screen.

Ricordiamo che LG Display produce pannelli anche per compagnie di terze parti, per cui lo schermo in questione potrebbe essere destinato al prossimo flagship LG o a uno smartphone della concorrenza. Basti pensare che LG fornirà i pannelli OLED a due dei prossimi iPhone, quindi dovremo attendere per vedere se e dove sarà impiegato questo particolare schermo.