Questo sito contribuisce alla audience di

LG brevetta un’assurda matrice con 16 fotocamere, per foto da smartphone con diverse angolazioni

Nella gara degli smartphone con più fotocamere, LG potrebbe in futuro vincere a mani basse: appare un nuovo brevetto del produttore con una matrice che conta addirittura 16 sensori, e l’applicazione che ne consegue potrebbe essere davvero stupefacente.

16 fotocamere su uno smartphone sono molte, non c’è dubbio, ma tutto potrebbe dipendere dall’uso che ne viene fatto: dimenticatevi quindi modalità ritratto e simili, e immaginate uno smartphone in grado di catturare il soggetto della vostra foto da diverse angolazioni, con un unico semplice scatto.

Al di sotto della matrice di fotocamere, è presente un piccolo specchio, anche se nelle poche foto emerse in rete non è chiaro come il sistema dovrebbe funzionare con precisione. La terza immagine lascia anche supporre funzionalità più complesse, come il fatto di cambiare angolazione di solo una parte del soggetto fotografato.

Che ne pensate di questa idea di LG? 16 fotocamere su uno smartphone sono troppe per principio o dipende dall’uso che ne potrebbe essere fatto? Diteci la vostra con un commento qui sotto.

Fonte: Twitter

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Attilio

    Felice possessore di una Canon Reflex ma potrebbe anche essere una Sony – Nikon.
    Il punto è questo: il SENSORE. Sulle Reflex (e lo scrivo questo da fotografo principiante) cè l’APS-C & Full Frame che consentono di ottenere una qualità assurda con enormi dettagli. Io ho una piccola Reflex ma mi sta regalando enormi soddisfazioni perchè il RAW ottenuto è spettacolare grazie a quei sensori. Altro vantaggio? Le ottiche intercambiabili che consentono di passare da un macro a un grandangolo ad un teleobiettivo.
    Fra degli anni passerò ad una semiprofessionale o chissà una top perchè studiando fotografia ho capito che hanno il primato sia mirrorless che Reflex :)
    Correggetemi se ho sbagliato o trascritto male..

  • ilmio

    Ma comprarsi una macchina fotografica no ??? Cosa diavolo dovrai mai fotografare con 16 fotocamere ??? Bah …

    • Francesco Barbiero

      erano anni che non leggevo un commento del genere … meno male …

  • belmatalet ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    ok, l’ha fatto lg ed allora l’autore titola: “LG brevetta un’ASSURDA matrice con 16 fotocamere” non mi sembra corretto.
    non ho mai letto titoli del tipo “apple brevetta un assurdo display con una tacca nel mezzo” o “samsung brevetta un assurdo display che si stonda sui lati” o ancora “microsoft brevetta un assurdo tablet con aletta reclinabile sul retro” vogliamo vedere come si evolve il progetto prima di giudicare? alcune cose all’inizio assurde hanno dettato la strada per tutti gli altri produttori

    • ILCONDOTTIERO

      Se devo essere sincero la soluzione di LG non mi dispiace è molto più estetica del Nokia a 9 fotocamere . Poi non mi pare assurda , dato se alla fine porta giovamento . Si dovranno pure inventare qualcosa per vendere .

  • Rafal Iwanczuk
    • Andrea Pantaleo

      concordo

Top