LG brevetta un’assurda matrice con 16 fotocamere, per foto da smartphone con diverse angolazioni

LG brevetta un’assurda matrice con 16 fotocamere, per foto da smartphone con diverse angolazioni
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Ds0MGWkUwAEOGLX.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Ds0MGWkUwAEOGLX-460x301.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Ds0MGWkUwAEOGLX-635x415.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Ds0MGWkUwAEOGLX.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Ds0MGWkUwAEOGLX.jpg"}, "title": "LG brevetta un’assurda matrice con 16 fotocamere, per foto da smartphone con diverse angolazioni" }

Nella gara degli smartphone con più fotocamere, LG potrebbe in futuro vincere a mani basse: appare un nuovo brevetto del produttore con una matrice che conta addirittura 16 sensori, e l’applicazione che ne consegue potrebbe essere davvero stupefacente.

16 fotocamere su uno smartphone sono molte, non c’è dubbio, ma tutto potrebbe dipendere dall’uso che ne viene fatto: dimenticatevi quindi modalità ritratto e simili, e immaginate uno smartphone in grado di catturare il soggetto della vostra foto da diverse angolazioni, con un unico semplice scatto.

Al di sotto della matrice di fotocamere, è presente un piccolo specchio, anche se nelle poche foto emerse in rete non è chiaro come il sistema dovrebbe funzionare con precisione. La terza immagine lascia anche supporre funzionalità più complesse, come il fatto di cambiare angolazione di solo una parte del soggetto fotografato.

Che ne pensate di questa idea di LG? 16 fotocamere su uno smartphone sono troppe per principio o dipende dall’uso che ne potrebbe essere fatto? Diteci la vostra con un commento qui sotto.

Fonte: Twitter
Condividimi!