Durante le ultime settimane abbiamo sentito parlare molto spesso del presunto successore del Nexus 6 e vi abbiamo riferito i nomi delle aziende che sarebbero attualmente in prima fila per la produzione del device.

Huawei ed LG, sono queste le società con cui Google starebbe lavorando per produrre il prossimo smartphone della serie Nexus. Il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato tra parecchi mesi, in autunno se la road-map annuale venisse rispettata, ragion per cui qualsiasi informazione finora trapelata online potrebbe rivelarsi errata.

Dopo aver fatto le dovute premesse passiamo alla news vera e propria. Stando alle notizie pubblicate dai media coreani Google ed LG si sarebbero recentemente incontrate in Corea: più nello specifico, alcuni ingegneri Google avrebbero visitato il quartier generale del colosso asiatico e tutte le varie sedi affiliate.

Ciò potrebbe anche non significare nulla, tuttavia solitamente incontri di questo tipo preludono ad una qualche collaborazione. Interpretare il meeting come una conferma definitiva delle indiscrezioni di cui abbiamo parlato ad inizio articolo sarebbe probabilmente eccessivo, tuttavia nulla ci vieta di pensare che le due società stiano lavorando ad un progetto comune.

Via