Come molti di voi sapranno, attraverso l’installazione dell’apk della Google Fotocamera preso dai Google Pixel ed opportunamente modificato si possono ottenere degli scatti eccezionali praticamente su ogni dispositivo, spesso e volentieri superando di molto le performance dell’applicazione fotocamera stock dello smartphone in questione.
Oggi è la volta di quattro smartphone LG: LG G6, LG V20, LG V30 ed LG V35 ThinQ. Sono degli smartphone che offrono un’ottima piattaforma hardware, con dei sensori fotografici che non hanno nulla da invidiare alle altre case produttrici e delle funzioni per tutti i gusti, come la completissima modalità pro. Con quest’ultima si possono ottenere degli scatti davvero eccezionali, ma ci vuole spesso molta pazienza e almeno un po’ di conoscenza del mondo della fotografia: è qui che entra in gioco il porting della Fotocamera Google, che permette di migliorare notevolmente le foto di tipo punta e scatta, portandole ad un livello decisamente più elevato. I quattro smartphone non diventeranno dei Pixel, ma ci vanno certamente più vicino in questo modo.
Il link per chi volesse scaricare l’apk è il seguente: XDA GCam. Ma ora basta chiacchiere e giudicate voi stessi i risultati su LG V30 qui di seguito:
Il porting dell’apk funziona anche su LG G7 ThinQ e LG V40 ThinQ ma non è ancora molto stabile, perciò meglio lasciare perdere ancora per qualche tempo se siete possessori di questi due smartphone.