Google, tra le molte funzionalità aggiunte nei Nexus, ha impostato l’ambient display come metodo principale per avvisare l’utente dell’arrivo di una notifica. La soluzione, tuttavia, potrebbe sembrare scomoda per molte persone che sono state sempre abituate ad utilizzare il LED luminoso: l’azienda di Mountain View, così, ha deciso di aggiungere la possibilità di attivare anche questa opzione.

Navigando tra le impostazioni di Nexus 5X e Nexus 6P si può notare come sia stata aggiunta la voce pulse notification light (attiva notifica luminosa) dentro il menù Sound & notification.

nexus2cee_2015-10-19-17.41.11

Il comportamento dei LED RGB dovrebbe essere identico a quello già visto nel Nexus 5: ogni app ha il permesso di attivare la notifica luminosa tra i tanti colori disponibili e programmi come LightFlow danno la capacità all’utente di cambiare il comportamento dei LED a proprio piacere.nexus2cee_DSC68701

Il Nexus 5X ha un grande e luminoso LED al centro della griglia in basso mentre quello del Nexus 6P è posizionato in alto a sinistra, proprio vicino alla fotocamera frontale. Tutto chiaro?

Via