Oggi continuiamo con la serie di video prove di ROM per il Nexus 5. Dopo aver testato la CyanogenMod 11, la BeanStalk e la Cataclysm, passiamo ad un firmware molto interessante su base CyanogenMod chiamato DroidKang nella versione 12, vale a dire l’ultima rilasciata. Le possibilità e opzioni di personalizzazione sono davvero molte, una tra tutte è il famoso sistema di notifiche ideato dal team Paranoid Android chiamato Halo.


Tra le altre impostazioni, per quanto riguarda l’interfaccia potremo andare a modificare praticamente qualsiasi aspetto del nostro smartphone, in maniera più marcata rispetto alla CyanogenMod 11, come la status bar, il centro notifiche, i toggle rapidi e molto altro. La fluidità del sistema rimane ottima, ma effettuando un Test con Antutu Benchmark X abbiamo notato un incremento nel punteggio finale, mentre la batteria impostando la frequenza minima della CPU a 300 MHz è molto vicina a quella stock come autonomia.

Le Applicazioni aggiuntive non sono moltissime, abbiamo il famoso player musicale Apollo, il DSP Manager per gestire l’audio, un File Manager personalizzato dal team di sviluppo, il Browser AOSP ed un’applicazione che permette di crittografare gli sms in uscita. Dopo questa breve introduzione, vi lasciamo alla nostra video prova pubblicata sul canale You Tube di TuttoAndroid e vi ricordiamo che nel caso vogliate installarla vi basterà andare sul nostro forum e seguire le istruzioni. Nel caso in cui vogliate proporci Rom, Mods o Kernel da testare vi basterà farlo nei commenti, cercheremo di accontentarvi per quanto possibile.

DroidKang ROM per Nexus 5 – TuttoAndroid Forum