Dopo avervi mostrato la Beastalk ROM per Nexus 5, oggi vi proponiamo la video prova di una nuova Rom che abbiamo testato in questi giorni, stiamo parlando della Cataclysm. Molti di voi l’avete richiesta nei commenti, di conseguenza abbiamo deciso di installarla e provarla a fondo. Confrontando il software con la BeanStalk probabilmente quest’ultima risulta leggermente più personalizzabile, e con una modifica più marcata del sistema, mentre la Cataclysm rimane molto vicina all’esperienza stock di Android, riuscendo a fornire in ogni caso molte opzioni di personalizzazione.


Inizialmente quando avviamo per la prima volta il dispositivo sembra non sia cambiato nulla, l’unica voce in più che troviamo nel menu delle impostazioni è proprio quella relativa ai settaggi della Cataclysm, grazie alla quale avremo accesso al pannello dove sono presenti tutte le opzioni di personalizzazione, a partire dalla possibilità di modificare a piacimento i Quick Toogles, modificare i settaggi dell’ inBlocker Call, oppure attivare l’Immersive Mode che ci permetterà di immergerci completamente nel sistema, facendo scomparire la barra di stato e la navigation bar, che potranno essere richiamate con un semplice Swype.

Le opzioni di personalizzazione in realtà sono molte di più rispetto a quelle nominate in questo articolo, ma potrete andare a scoprirle semplicemente guardando il video a fine articolo, dove vi informiamo riguardo la nostra esperienza d’utilizzo in relazione anche alle prestazioni e alla durata della batteria. Le applicazioni aggiuntive invece sono davvero poche, troviamo infatti SuperSU in quanto la Rom ovviamente possiede già i permessi di root e Busy Box. Nel caso in cui vogliate installare la Rom potete fare riferimento al Topic presente sul nostro forum, dove eventualmente vi daremo aiuto nel caso in cui dovessero sorgere problemi.

Cataclysm ROM per Nexus 5 – Forum TuttoAndroid