La serie V di LG, pur essendo al momento composta da due soli modelli, è indubbiamente votata alla multimedialità, con un occhio di riguardo per la registrazione video. Secondo quanto riportano le più recenti indiscrezioni, anche LG V30 proseguirà su questa strada, alzando ulteriormente l’asticella della qualità.

Un primo segno inequivocabile sarebbe la presenza, data ormai per certa, di una fotocamera posteriore con apertura f/1.6, un valore mai raggiunto sugli smartphone. Per esaltare ancora di più la vocazione fotografica di LG V30, il produttore sud coreano dovrebbe aggiungere la funzione LG-Log and Graphy che permette di controllare gli istogrammi delle foto scatta, una funzione che troviamo solitamente nelle DSLR.

Dovremmo inoltre trovare gli effetti Cine Video e Live Zoom, da utilizzare nelle registrazioni video, che dovrebbero poter contare su una qualità HiFi con la possibilità, ancora non confermata, di utilizzare un microfono esterno per la cattura dell’audio. Dovrebbe essere integrato un nuovo Advanced Quad DAC mentre la messa a punto dell’intero comparto audio sarebbe stata affidata a Bang & Olufsen. Come è già accaduto per LG G6 però, alcune funzioni potrebbero essere riservate solamente a dei mercati selezionati.

Non va infine dimenticato il display OLED che dovrebbe supportare lo standard HDR-10 e garantirebbe la compatibilità con la piattaforma di realtà virtuale Daydream di Google. La presentazione dovrebbe avvenire il 31 agosto in occasione dell’IFA 2017 mentre per la commercializzazione dovrebbe prendere il via entro la fine del mese di settembre.

Intanto una nuova immagine sta facendo il giro ella rete, anche se le forme sono state decisamente camuffate, confermando in sostanza il design svelato ieri da alcuni presunti render. Rimane qualche dubbio sulla sua veridicità, in quanto i bordi non sembrano curvi, ma la copertura posticcia potrebbe nascondere qualcosa.

LG V30 sarà in grado di rappresentare un valido avversario per Samsung Galaxy Note 8, iPhone 8 e i nuovi Google Pixel? Lo scopriremo presto, intanto fateci sapere la vostra opinione attraverso il box dei commenti.