Con una mossa a sorpresa LG si appresta a cambiare la propria strategia relativa alla linea G, e lo farà già nella prima metà del 2018. Le conferme arrivano direttamente dallo stesso produttore sud coreano, per voce di un paio di dirigenti.

La decisione di effettuare un rebranding sarebbe dettata dalla necessità di garantire una maggiore competitività nei confronti di Samsung e Apple. Al momento non è ancora stato deciso quale sarà il nome dei nuovi flagship, visto che sono ancora in corso delle attente valutazioni per non escludere alcuna possibilità.

Al momento le due opzioni più gettonate sono l’utilizzo di un numero a due cifre e quello di un nome completamente nuovo. La prima opzione non appare così strampalata, visto che i principali rivali, Samsung e Apple, presenteranno nel 2018 smartphone nel cui nome c’è un numero superiore a quello di LG.

In particolare arriveranno Samsung Galaxy S9, iPhone 8S e iPhone Xs, ammesso che Apple decida di aggiungere solo una S ai modelli dello scorso anno. Agli occhi dei meno attenti il nome LG G7 potrebbe essere visto come un modello inferiore, più datato, per cui LG G10 potrebbe dare maggiore enfasi al nuovo top di gamma, ammesso che porti delle novità tali da giustificare un simile balzo nella denominazione.

Un cambio completo del marchio potrebbe creare allo stesso tempo confusione ma anche sottolineare un taglio col passato e la nascita di una nuova famiglia di flagship. Cosa ne pensate di questa decisione di LG? È giusto un taglio radicale col passato, adottando un nuovo brand, o mantenere un collegamento con passato adottando però una numerazione superiore? Il box dei commenti è a vostra disposizione.