Anche se la tendenza del 2017 sembra essere quella degli smartphone all-screen, con display che occupano quasi tutta la parte frontale del dispositivo, i produttori stanno già pensando alle prossime evoluzioni, rappresentate in particolare dai display pieghevoli. Anche LG ha le sue strategie e le proprie visioni, come ci mostra un nuovo brevetto del produttore sud coreano.

Lo smartphone pensato da LG assomiglia a prima vista a un normale smartphone, senza però la cornice superiore. È proprio qui che si nasconde l’idea di LG visto che lo schermo prosegue sul lato posteriore del dispositivo, dove trova posto anche una videocamera, inevitabilmente collocata nella parte inferiore.

Sui lati dello smartphone di LG non sono visibili pulsanti fisici così come sembrano assenti altre aperture, che potrebbero essere raggruppate nel lato inferiore del dispositivo. La presenza di un brevetto non implica necessariamente che uno smartphone del genere sia in fase di realizzazione ma ci mostra una nuova possibilità per una tecnologia che in futuro potrebbe diventare predominante.

Nel frattempo LG ha presentato domanda per la registrazione di alcuni nuovi marchi, tra i quali spiccano LG G6 Compact e LG G6 Lite, che potrebbero indicare l’arrivo di versioni più economiche e di dimensioni ridotte rispetto al flagship LG G6 che sarà presentato al MWC 12017. Tra gli altri marchi di cui LG ha chiesto la registrazione troviamo G6 Hybrid, G6 Fit, G6 Sense, G6 Young, G6 Forte e G6 Prix.

Non tutti dovrebbero indicare uno smartphone e potrebbero far parte di una serie di accessori che richiamano alla memoria gli LG Friends presentati lo scorso anno insieme a LG G5.