Questo sito contribuisce alla audience di

Lenovo Z5 è stato annunciato: nessuna rivoluzione, anche lui ha il notch

Il nuovo Lenovo Z5 è stato al centro di numerosi rumor nel corso delle ultime settimane e lo stesso produttore non ha fatto altro che accrescere l’hype per la sua ultima creazione attraverso la pubblicazione di disegni e render che facevano pensare ad uno smartphone veramente all-screen, la realtà però si è dimostrata diversa: Lenovo Z5 è stato appena annunciato in Cina con tanto di notch.

Il nuovo smartphone di Lenovo è stato svelato poco fa nel corso di un evento tenutosi a Beijing, in Cina e non solo si accoda al trend del notch, ma ha anche una sottile cornice in basso. Lenovo Z5 è dotato di un display IPS da 6,2 pollici di diagonale 1080p, con rapporto di forma di 19:9. Il device ha dimensioni di 153 x 75.65 x 7.69 mm per un peso di 165 grammi. Stando a quanto riferisce il produttore, le cornici del nuovo Z5 sono più sottili di quelle di Xiaomi Mi 8 e di iPhone X ed al contempo il suo notch è più piccolo di quello dei due device menzionati. Sarà anche vero, ma ciò non toglie che il tanto atteso smartphone full screen non è full screen e non è affatto rivoluzionario: ha un notch come buona parte dei nuovi smartphone Android di quest’anno. Secondo Lenovo, Z5 ha uno screen-to-body ratio del 90 percento.

Ad ogni modo potete vedere con i vostri occhi come Z5 nella realtà non combaci con quanto mostrato prima della sua presentazione: il render promozionale è quello qui sotto, il prodotto finale è quello dell’immagine d’apertura.

Fatta questa doverosa premessa, lo smartphone è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 636, di una doppia fotocamera posteriore 16 MP + 8 MP con apertura f/2.0, feature AI, autofocus e flash LED e di una anteriore da 8 MP f/2.0. La batteria integrata è da 3.300 mAh e può essere ricaricata rapidamente a 15W. Lato software è presente Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria ZUI 3.9, ma è stato promesso l’arrivo della ZUI 4.0 con base Android P.

Passando all’aspetto positivo, il nuovo Lenovo Z5 è piuttosto economico: la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di storage ha un prezzo di listino di 1.299 Yuan (circa 173 euro) nella colorazione Black e 1.399 Yuan in quelle Aurora Blue ed Indigo Blue, quella con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna invece costa 1.799 Yuan (circa 240 euro). Il nuovo smartphone sarà disponibile all’acquisto in Cina a partire dal prossimo 12 giugno. Per il momento Lenovo non ha fornito informazioni in merito all’arrivo di Z5 in India o su altri mercati.

Vi piace il nuovo Lenovo Z5? Ve lo aspettavate diverso? Fateci sapere la vostra nel box dei commenti.

Fonte: Theverge, Fonearena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nessunoalex

    Vabbé… scaffale per il prodotto (meglio Xiaomi) e Trattamento Sanitario Obbligatorio per i manager della campagna di lancio. Stop.

  • Lamberto Gregorio

    Fermo restando che, in Europa, un prodotto così lo avremo sui 200/230 euro, e di per sè sarà un ottimo prezzo, temo che per Lenovo la mossa, questa volta esageratamente “cagata fuori dal boccale”, possa diventare un boomerang. Troppo fake, troppo hype, troppo falso per un prodotto che non è nemmeno la metà di ciò che volevano far credere.

    • Lamberto Gregorio

      E, a questo punto, chiunque preferirà spendere qualche euro in più per l’ omologo e buon Redmi 5 Note, dove si avranno più garanzie nel lungo periodo lato assistenza ed aggiornamenti. E pensare che anch’io nel mio piccolo mi ero illuso nel vedere il successore dello stupendo P2.

      • Lamberto Gregorio

        A meno che….a meno che….dopo A5 fascia bassa, K5 medio-bassa e Z5 media….Lenovo non stia attendendo un’ulteriore presentazione per la medio alta (660/710) o alta (845)…ma è solo una pia illusione.

  • ILCONDOTTIERO

    Con 6 GB di RAM e 64 GB a soli 173€ mezzega . Caspita un best buy un prezzaccio .
    Hanno giocato un pò troppo sull’hype ma questa pratica è usata da tutti , quindi niente di drammatico , anzi ultimamente è normale amministrazione .

    • Manolo Salamone

      Si ma 173 in cina.. In italia 299

  • Lorenzo Simonetti

    Lo aspettavamo tutti diverso… questo è poco ma sicuro….ma con quel prezzo diventa interessante lo stesso…magari.

    • Ema99

      Si ma rimane comunque vergognosa la mossa di Lenovo. Ti fanno credere quello che vogliono e ti propinano sempre la stessa solfa. Spero non lo compri nessuno, cosi si svegliano la prossima volta e non fanno pubblicità ingannevole.

      • ILCONDOTTIERO

        Perchè gli altri cosa fanno ? Parliamo di Nokia ( solo a titolo di esempio ) che a paritá di hardware paghi il il triplo ? Non parlarmi di qualitá perchè il prezzo non è giustificato , se dobbiamo mettere i puntini sulle I ce ne sarebbe di carne al fuoco a go go .
        Alla fine chi si salva ? Forse in pochissimi .

  • Manolo Salamone

    Ma non doveva avere 4 tera di memoria e super batteria?

  • Michael Polisini

    Che poi sarà di sicuro un buon prodotto venduto ad un prezzo più che discreto. Ma davvero, tutto quel hype per un telefono uguale a tanti altri? Che delusione…

  • Gianluca Taglialatela

    Per me, il notch ha senso solo per gli oled

  • LOL, si sono dati la zappa sui piedi.

    Buono il prezzo, aspettiamo le recensioni

    • DaVì

      per il prezzo aspettiamo la versione ITA o EU, i prezzi in Cina sono solo indicativi

  • Peter

    “mi sa che voi non state bbbbene”… un 6/64GB a meno di 200€ è un pacco?

    • Palux✔♛

      Hanno creato hype…questo pagano, almeno credo, con i vari “buuuu”.

      • Peter

        se si aspettavano un top gamma senza notch, si son fatti solo un bel film mentale AHAHAH :D

        • Palux✔♛

          hanno un pochino giocato sulla cosa eh :)

  • Nexus90

    buuuuuu per Lenovo XD

  • Enzo

    sembra molto simile all’asus zenfone 5 anche come hardware

  • Palux✔♛

    A costo di aver un prezzo maggiore, gli avrei messo il 660.

    • Danilo

      o il 710

      • Palux✔♛

        Sì, ma già lì è più difficile…vista l’attuale reperibilità…credo il debutto fosse prerogativa di Xiaomi. Vedi Nokia, lo potrà “usare” solo da fine anno…però sì, poteva starci bene.

  • dan

    buffoni

  • Mauro

    Che pacco

Top