Dopo averlo visto nei primi render, torniamo a parlare di Lenovo Moto Z2 Play, il successore di Moto Z Play con sulle spalle tante attese; stando alle ultime informazioni pubblicate dal solito Evan Blass (@evleaks) sulle pagine di VentureBeat, però, Lenovo avrebbe deciso un leggero cambio di rotta: riduzione dello spessore, a discapito della batteria.

Lenovo Moto Z2 Play dovrebbe infatti essere ben 1 mm più sottile di Moto Z Play, una diminuzione che avrebbe però richiesto un sacrificio davvero importante: la straordinaria batteria da 3510 mAh scende ad una più normale capacità di 3000 mAh, appena.

Cala ovviamente anche il peso, di circa 20 grammi, ben rimpiazzati da quelli che graveranno nella vostra tasca nel caso in cui dobbiate sopperire alla diminuzione dell’autonomia con un power bank.

Lenovo dovrebbe ovviamente rivedere anche le altre caratteristiche tecniche di Moto Z2 Play: il SoC dovrebbe infatti essere uno Snapdragon 626, affiancato ad una GPU Adreno 506, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Cambia anche la fotocamera principale, scendendo a 12 megapixel con f/1.7 ma con una migliore qualità dell’immagine, mentre dovrebbe essere mantenuto il display da 5,5 pollici Super AMOLED Full HD.

Non resta quindi che attendere altre informazioni – magari ufficiali – su questo nuovo Lenovo Moto Z2 Play.

Vai a: Recensione Lenovo Moto Z Play: un tipo tosto