Anche se il mercato dei tablet è in una fase di stagnazione, il segmento dei dispositivi convertibili 2 in 1 sembra riscuotere un successo interessante. Ne è convinta anche Lenovo che ha presentato ufficialmente Lenovo Yoga A12, del quale erano già comparse le tracce su Amazon nelle scorse settimane.

Lenovo non ha pubblicato la scheda tecnica completa limitandosi a indicare alcuni dei componenti utilizzati per il nuovo dispositivo: CPU Intel Atom X5, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, mentre a bordo del convertibile troveremo Android 6.0 Marshmallow.

Niente Windows 10 e niente pennino capacitivo, ma soltanto Halo, una tastiera touch con feedback aptico, autocorrezione e predizione del testo. Le cerniere permettono di ruotare lo schermo per utilizzare Lenovo Yoga A12 come un classico tablet mentre la batteria dovrebbe garantire almeno 13 ore di autonomia con una carica.

Lenovo Yoga A12 sarà in commercio a partire dall’8 febbraio al prezzo di 299 negli USA, che dovrebbero diventare 399 euro in Europa. Il tablet, realizzato in magnesio e alluminio, sarà disponibile in Gunmetal Grey e Rose Gold.