Lenovo presenta Yoga A12, un tablet 2 in 1 con Android dal prezzo interessante

Anche se il mercato dei tablet è in una fase di stagnazione, il segmento dei dispositivi convertibili 2 in 1 sembra riscuotere un successo interessante. Ne è convinta anche Lenovo che ha presentato ufficialmente Lenovo Yoga A12, del quale erano già comparse le tracce su Amazon nelle scorse settimane.

Lenovo non ha pubblicato la scheda tecnica completa limitandosi a indicare alcuni dei componenti utilizzati per il nuovo dispositivo: CPU Intel Atom X5, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, mentre a bordo del convertibile troveremo Android 6.0 Marshmallow.

Niente Windows 10 e niente pennino capacitivo, ma soltanto Halo, una tastiera touch con feedback aptico, autocorrezione e predizione del testo. Le cerniere permettono di ruotare lo schermo per utilizzare Lenovo Yoga A12 come un classico tablet mentre la batteria dovrebbe garantire almeno 13 ore di autonomia con una carica.

Lenovo Yoga A12 sarà in commercio a partire dall’8 febbraio al prezzo di 299 negli USA, che dovrebbero diventare 399 euro in Europa. Il tablet, realizzato in magnesio e alluminio, sarà disponibile in Gunmetal Grey e Rose Gold.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    impossibile 2 gb di ram!ci sarà stato un errore grosso come una casa!

    • davide

      Eppure è così purtroppo… E’ anche vero che è android però…

      • pietro

        mah, forse android consuma più ram di w10 completo a parità d’uso

        • davide

          Non credo proprio… Ma infatti ne hanno messi 2 proprio perchè ha android, con Win10 non si sarebbero potuti azzardare a venderlo, gia fa abbastanza ridere così… Peccato perchè il concept e il design è bellissimo.

          • pietro

            ai fatti a parità d’uso w10 d non consuma di più di android, solo che generalmente con macchine con windows ci fai altro e quindi hai bisogno anche di altre risorse, ma w10 per per utilizzo office, media e browsing 2gb di ram sono sufficienti…naturalmente se come browser non si utilizza chrome

        • Alessandro Trezza

          Ti sto per linkare un PC windows ibrido che per il prezzo che ha è davvero ottimo. Lo usa mia madre per email facebook ecc. Anche io che sono molto esigente, l’ho trovato davvero piacevole da utilizzare. Ha anche questo 2GB di ram e anche con google chrome con 3-5 pagine aperte non ha dato alcun problema.

          https://www.amazon.it/gp/product/B01LY8UC66/ref=oh_aui_detailpage_o02_s01?ie=UTF8&psc=1

  • klau1987

    2017 2 gb di ram…assurdo

    • rexandrex

      Devono distinguerlo dallo yoga book che di giga ne ha quattro e 64 di memoria

Top