Dopo essere stato protagonista di un primo rumor nello scorso mese di Febbraio, in una news relativa alla nuova lineup di smartphone, ed essere stato intercettato si GFXBench lo scorso mese di Agosto, Lenovo Vibe X3 ottiene l’approvazione del TENAA, l”ente cinese per la certificazione dei dispositivi mobili, e si appresta ad arrivare sul mercato.

Le specifiche tecniche di Lenovo Vibe X3 sono però diverse da quanto riportato dal benchmark, che segnalava l’utilizzo di un SoC Snapdragon 808 che secondo TENAA è stato sostituito dal più potente Snapdragon 810. Nonostante abbia sofferto di grossi problemi di surriscaldamento nei primi mesi di vita quindi, il SoC di Qualcomm sta raccogliendo un discreto successo ed è impiegato in moltissimi smartphone di fascia alta.

Lenovo Vibe X3, secondo quanto riportato dal TENAA, dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5.5″, SoC Snapdragon 810 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Curato il comparto fotografico che utilizza un sensore posteriore da 21MP ed uno frontale da 8MP, la connettività comprende il supporto alle reti 4G/LTE. Il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia personalizzata VibeUI mentre va segnalata la presenza di un doppio speaker frontale, come si vede chiaramente nelle immagini pubblicate.

Via