Lenovo, come altri produttori di smartphone Android, ha deciso di rilasciare le tempistiche riguardanti l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo di Lenovo K8, K8 Note e K8 Plus. Purtroppo non si tratta di buone notizie.

I tre smartphone, secondo la tabella spuntata sul sito statunitense di Lenovo, dovrebbero ricevere la nuova release del robottino verde addirittura nel giugno e nel luglio 2018, tra praticamente otto/nove mesi.

In sostanza Lenovo K8, K8 Note e K8 Plus potrebbero ricevere l’update ad Android 8.0 Oreo quando Google avrà già presentato e rilasciato (almeno in Developer Preview) Android P. Non è completamente da escludere che Lenovo possa rilasciare l’ultima major release prima di tali date, però i segnali non sono certo buoni.

Si potrebbe pensare al classico “meglio tardi che mai”, però francamente ci sembra che in questo caso si stia un po’ esagerando: forse sarebbe stato meglio evitare di pubblicare date così distanti. Possessori di dispositivi della gamma Lenovo K8 (e non solo), cosa ne pensate di queste tempistiche? Diteci la vostra nel solito box qui in basso.