Lenovo P2, per chi non lo conoscesse, è l’ultimo medio di gamma della casa cinese, che nella nostra recensione ci ha stupido positivamente sul lato autonomia. Nonostante fosse esordito con Marshmallow a bordo, ecco che finalmente arriva l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat anche in Italia.

L’aggiornamento è in fase di rollout a partire da oggi, martedì 28 marzo, ed è disponibile anche per il nostro Paese. Il nuovo firmware (2a42_S232_170320_ROW) ha un peso di ben 1957 MB, per cui assicuratevi di avere una buona connessione WiFi a portata per completare l’aggiornamento con successo.

Oltre al nuovo sistema operativo e ai soliti bug fix vengono introdotte anche le ultime patch di sicurezza di Android, aggiornate a febbraio 2017. Rimane la classica interfaccia stock di Lenovo, con alcuni utili accorgimenti e poco altro. Non esitate a informarci tramite il box dei commenti nel caso riceviate anche voi l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per il vostro Lenovo P2 e notiate altre novità.

 

Grazie ad Alessio per la segnalazione.