Anche i meno recenti Moto Z stanno recentemente ricevendo l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo negli USA, segno che Lenovo ritiene molto importante il supporto post-vendita dei suoi telefoni!

Vi riportiamo solo ora la notizia perché l’aggiornamento dal peso di circa 1,4 GB ha iniziato il suo rilascio molto lentamente in diversi paesi, ma ora che sono stati raggiunti anche gli USA (oltre che all’Italia) siamo pronti a riportarvi il changelog ufficiale.

Riassumendo, il Motorola Moto Z è stato presentato con Android 6.0 Marshmallow ed è stato il primo smartphone della società con il supporto per i Moto Mods, ora Android Oreo porta tutto ciò che ci si aspetterebbe, tra cui picture-in-picture, indicatori di notifica e il supporto per le Android Instant Apps. Motorola promette anche miglioramenti della stabilità, correzioni di bug e patch di sicurezza di marzo.

Il changelog completo riporta infatti:

  • Android 8.0 Oreo: numerosi miglioramenti, che comprendono funzioni per l’esecuzione contemporanea di più attività, controlli delle notifiche più efficienti, funzioni ottimizzate per la batteria e il risparmio dati;
  • sicurezza Android: include gli aggiornamenti delle patch di sicurezza Android fino al 1° marzo 2018;
  • miglioramenti della stabilità: include modifiche che consentono di correggere bug e migliorare la stabilità del telefono.

Se avete ricevuto un messaggio di notifica relativo a questo aggiornamento:

  1. selezionate “Scarica”;
  2. dopo il download del software, selezionate “Installa”;
  3. al termine dell’installazione, il telefono verrà riavviato automaticamente;
  4. il telefono è ora aggiornato.

Se non avete ricevuto un messaggio di notifica relativo a questo aggiornamento, attenetevi alla procedura seguente per aggiornare manualmente il telefono:

  1. selezionate l’icona “Impostazioni” nel menu Applicazioni;
  2. selezionate “Info sul telefono”;
  3. selezionate “Aggiornamenti di sistema”;
  4. selezionate “Scarica”. Dopo il download del software, selezionate “Installa”;
  5. al termine dell’installazione, il telefono verrà riavviato automaticamente;
  6. il telefono è ora aggiornato.

Ricordate che per scaricare il pacchetto è necessaria una connessione Wi-Fi e almeno il 50% di batteria per installarlo, oltre a tenere in mente che una volta installato l’aggiornamento non è possibile eseguire il downgrade a una versione precedente del software (almeno in via ufficiale).

In caso di problemi con l’aggiornamento, visitate il sito www.motorola.com/mymotoz selezionando un Paese e il modello del dispositivo in questione.