Sembra che l’attesa per Lenovo Moto MHTC 10 EVO stia per volgere al termine. Se la notizia della presentazione di HTC 10 EVO era cosa nota, meno risaputo era il fatto che lo stesso giorno arriverà sul mercato Lenovo Moto M. A confermare la data è il sito Tmall, l’equivalente cinese di Amazon, che ha inserito oggi a listino il nuovo dispositivo di fascia media Lenovo ad un prezzo interessante.

Per quanto riguarda HTC 10 Evo, che negli USA dovrebbe essere commercializzato da Sprint con il nome HTC Bolt, si parla di un display QHD da 5,5 pollici, batteria da 3200mAh e certificazione IP57. Sul retro troverebbe posto una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine mentre sul frontale sarebbe presente un sensore da 8 megapixel.

Alcune conferme sono giunte da una serie di documenti interni di Sprint, pensati per istruire gli addetti alle vendite in merito alle novità dello smartphone taiwanese. Da sottolineare anche la presenza di un chip audio a 24 bit e della tecnologia BoomSound Adaptive Audio che dovrebbe adattare all’orecchio di ogni utente il suono delle nuove cuffie, dotate di uno speaker grande quasi il doppio rispetto alle tradizionali cuffie.

lenovomotom2Interessante anche la scheda tecnica di Lenovo Moto M che secondo quanto riportato da Tmall dovrebbe essere in commercio dal prossimo 11 novembre, al prezzo di 1999 Yuan in Cina, pari a circa 278 euro al cambio attuale. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un dispositivo con display FullHD da 5,5 pollici, con chipset MediaTek Helio P15, 4GB di RAM, 32Gb di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e sistema audio Dolby Atmos.

Lenovo Moto M non sembra male sulla carta ma la presenza del chipset MediaTek lo rende meno appetibile rispetto, ad esempio, a Xiaomi Mi 5S che è disponibile ad una cifra molto simile presso molti shop online.