Lenovo Moto G5 è uno degli smartphone più attesi per questo MWC 2017 e le sue variantiG5 Plus e G5 Play, gli faranno buona compagnia. Quest’oggi sono emerse nuove notizie riguardo la linea di dispositivi grazie a due nuove foto di G5 ed una possibile scheda tecnica di G5 Play.

Le foto emerse di Moto G5 sono piuttosto nitide e mostrano chiaramente l’oblò per la fotocamera, una scocca il alluminio removibile ed una cornice abbastanza ottimizzata.

Similmente a Moto G4 Plus, questa nuova versione dovrebbe possedere un sensore di impronte digitali sotto lo schermo, con l’unica differenza di essere ellittica e scavata nella scocca. Le specifiche trapelate rimangono quelle di qualche giorno fa, tra cui ricordiamo:

  • Schermo Full HD da 5 pollici
  • Chipset Qualcomm Snapdragon 430 (o 625)
  • 2 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel

Il prezzo dovrebbe essere abbastanza contenuto e, se il design dovesse essere confermato, potrebbe davvero essere una delle migliori soluzioni per la fascia media.

Il fratello più piccolo di G5, Lenovo Moto G5 Play, sarebbe stato scoperto su Geekbench proprio quest’oggi: le ipotesi dei colleghi di Gizmochina, tuttavia, farebbero slittare i processori dei dispositivi in avanti, attribuendo lo Snapdragon 430 a questo e il 625 al G5 standard. Staremo a vedere chi ha ragione.