Poco più di un mese fa, esattamente il 14 luglio, Lenovo ha presentato Moto E3, uno smartphone di fascia bassa con una scheda tecnica spartana, con un solo GB di RAM e una CPU quad core. Ora, senza alcuna presentazione o annuncio ufficiale, Lenovo ha iniziato la commercializzazione a Hong Kong di Lenovo Moto E3 Power.

Le differenze tra i due smartphone non sono tante ma sono tutte decisamente migliorative e non hanno inciso particolarmente sul prezzo. La versione “base” verrà infatti commercializzata a settembre nel Regno Unito a 99 sterline mentre Lenovo Moto E3 Power viene venduto a circa 125 euro, corrispondenti a circa 107 sterline.

Il nuovo dispositivo mantiene il display IPS da 5 pollici con risoluzione HD, SoC MediaTek MT6735P, dotato di CPU quad core a 1GHz. Sotto la scocca troviamo inoltre 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, il doppio della versione “liscia”.

Invariato anche il comparto fotografico, con un sensore posteriore da 8 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel. Completano la dotazione il supporto alle reti 4G, dual SIM, speaker posteriore da 1 watt e Android 6.0.1 Marshmallow.  Per il momento non ci sono informazioni sulla possibilità che Lenovo Moto E3 Power venga commercializzato anche in altri paesi.