Dopo aver ammesso le difficoltà occorse per rimettere in sesto il marchio Motorola, acquisito nel 2014 da Google, Lenovo sta cercando di capire come riuscir a recuperare il troppo terreno perduto in patria nei confronti di competitor come OPPO, vivo e Huawei, che in breve tempo l’hanno estromessa dalla top 5 dei produttori cinesi.

Il primo passo verso la ripresa sembra passare per l’unificazione dell’offerta commerciale che dovrebbe comportare l’eliminazione del brand Vibe utilizzato finora in Cina per commercializzare i dispositivi Lenovo. Manca ancora l’ufficializzazione da parte del produttore cinese ma sembra che presto tutti i dispositivi prodotti saranno commercializzati sotto il brand Moto, che sembra riscuotere maggiori consensi anche in patria, oltre che a livello internazionale.

Ovviamente non è solamente un brand a rendere più o meno appetibile un prodotto per cui Lenovo dovrà curare al meglio le schede tecniche dei propri smartphone per renderli appetibili agli utenti e in grado di competere con le tante alternative che arrivano dalla Cina.

Al MWC 2017, in programma da sabato a Barcellona, il produttore cinese presenterà i nuovi Moto G5 che potrebbero contribuire a rilanciare un marchio che ha bisogno di incrementare rapidamente le proprie vendite.