Un nuovo device di Lenovo, tale K8 Plus, è apparso nei giorni scorsi sul “solito” Geekbench, la piattaforma di benchmark spesso reinventata passerella dagli smartphone in uscita. Purtroppo le informazioni “rubate” sono sempre poche, ma sufficienti a fornire una rapida anteprima agli appassionati in attesa.

Lenovo K8 Plus è caratterizzato da un processore MediaTek MT6757CD meglio conosciuto come Helio P25: si tratta di un octa core realizzato a 16 nanometri dalla casa cinese per equipaggiare la fascia media del mercato. A supporto delle azioni richieste dall’utente ci sono 3 GB di memoria RAM.

Su K8 Plus gira Android in versione 7.1.1 Nougat la cui personalizzazione di Lenovo dovrebbe essere molto limitata e il più possibile vicina ad un esperienza pura del sistema operativo del robottino verde, come abbiamo avuto modo di apprendere di recente.

Al momento le informazioni a nostra disposizione si esauriscono qui, ma alla luce di questa apparizione è certo che torneremo a parlare di Lenovo K8 Plus in un futuro molto prossimo.