Dite addio alla Vibe Pure UI: Lenovo ha annunciato che utilizzerà l’interfaccia Android stock già vista sugli smartphone Motorola anche per tutti i futuri dispositivi mobili di casa Lenovo.

Gli smartphone Motorola hanno fatto da sempre dell’esperienza Android il più stock possibile il loro cavallo di battaglia, integrando giusto quelle poche features utili che non si trovano sui Pixel. Ora sembra che anche Lenovo abbia scelto di abbracciare questa strada, abbandonando definitivamente la Vibe Pure UI caratteristica di molti smartphone del passato.

Il primo device che beneficerà di questa scelta sarà il Lenovo K8 Note che, oltre a un’interfaccia pulita e stock, sarà anche dotato di Android 7.1.1 Nougat “out of the box“, alla prima accensione. Anuj Sharma, a capo del settore marketing mobile di Lenovo India, ha riferito ai colleghi di Gadgets 360 che tale scelta è stata fortemente voluta dai feedback dei propri utenti.

Naturalmente saranno sempre presenti quelle funzionalità tipiche degli smartphone Lenovo come il Dolby Atmos e TheaterMax, per migliorare l’esperienza di utilizzo generale. Sharma ha anche affermato che un sistema stock porta necessariamente ad aggiornamenti più rapidi, non essendo presente una skin custom ad appesantire il tutto.

Cosa ne dite della scelta di adottare un software stock da parte di Lenovo? Potremo scoprire il lavoro dell’azienda il 19 agosto quando, con molta probabilità, sarà svelato il suddetto Lenovo K8 Note.