La gamma Lenovo Yoga Book, il bellissimo tablet 2 in 1 presentato in occasione di IFA 2016, si arricchirà presto con una versione dotata di Chrome OS, il sistema operativo cloud based di Google. La nuova versione andrà quindi ad affiancare quelle già mostrate a Berlino, dotte di Windows 10 e Android Marshmallow.

In una intervista con TechRadar il Campaign Manager di Yoga Book, Matt Lazare, ha affermato:

Posso dirvi che Chrome OS è qualcosa a cui stiamo seriamente pensando, specialmente in seguito agli aggiornamenti che permetteranno di accedere all’intero ecosistema di applicazioni per Android. Porteremo presto Chrome OS sulla piattaforma Yoga Book. Ne saprete certamente di più molto presto.

Lazare non si è però pronunciato su quello che potrebbe essere il prezzo della versione di Lenovo Yoga Book con Chrome OS a bordo. Ricordiamo che la versione con Android sarà commercializzata a 499 euro mentre la versione con Windows 10 arriverà sul mercato a 599 euro. È probabile che la versione con Chrome OS possa andare a posizionarsi sulla stessa fascia di prezzo della versione Android, anche se dipenderà tutto dalle scelte commerciali che vorrà operare Lenovo in questo senso.

Nel frattempo vi invitiamo a guardare la nostra video anteprima girata in occasione della presentazione avvenuta la scorsa settimana di occasione di IFA 2016.