Non è una novità e neppure una sorpresa che il settore dei tablet Android fatichi a decollare. I modelli disponibili sono pochi e vengono aggiornati con lentezza sia dal punto di vista hardware che, ed è forse la spia più luminosa, sul piano software.

Samsung, che non è certo un’azienda piccola, ha aggiornato da poco il suo Galaxy Tab S3 all’ultima versione del robottino verde; tempistiche fotocopia per Huawei con i suoi MediaPad M5 mentre gli ultimi tablet Lenovo della serie Tab 4 sono addirittura fermi ad Android 7.1 Nougat.

Tuttavia c’è ancora qualche speranza: Lenovo ha confermato che i Tab 4 8″, 8″ Plus e 10″ riceveranno il tanto atteso aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Se tutto proseguirà secondo i piani, continua l’azienda cinese, i nuovi firmware verranno rilasciati a novembre 2018. Non è stato menzionato invece Lenovo Tab 4 10″ Plus: semplice dimenticanza?

Fa piacere sapere che Lenovo non ha dimenticato chi ha riposto fiducia nei suoi prodotti, ma delle tempistiche così lunghe – a novembre Android 9.0 P sarà fuori già da qualche mese sugli smartphone di Google – faranno storcere il naso a molti.

Vai a: Lenovo presenta Watch X con misuratore della pressione sanguigna e dell’aria