Android 7.0 Nougat potrebbe finalmente raggiungere Motorola Moto X Play a partire dalla fine del mese di ottobre, perlomeno in Canada: l’operatore Rogers ha infatti aggiornato la roadmap includendo la penultima major release dell’OS, con data di rilascio stimata nel 31 ottobre.

Moto X Play è arrivato sul mercato durante l’estate del 2015 con Android 5.1.1 Lollipop: ha ricevuto la versione 6.0 Marshmallow, in Italia, nel gennaio dello scorso anno, e ora si appresta ad accogliere anche la versione 7.0 Nougat.

L’update, ammesso che tutto vada per il verso giusto, arriva con un po’ di ritardo rispetto a quanto i possessori del dispositivo si aspettavano: del resto Android 8.0 Oreo – la versione successiva – è ormai stato rilasciato da Google da quasi due mesi, anche se purtroppo sappiamo già che Moto X Play non lo riceverà, perlomeno in via ufficiale.

Il nuovo firmware previsto per Moto X Play porterà dunque Android 7.0 Nougat, accompagnato da aggiornamenti di sicurezza: durante il mese di giugno abbiamo visto arrivare in India la versione 7.1.1 tramite il canale soak test, dunque ci sembra sorprendente vedere in lista la 7.0.

Per sapere se finalmente tutto andrà in porto non ci resta che attendere la fine del mese, sperando che il rollout si allarghi presto al resto del mondo.