A poco più di un anno dal debutto sul mercato della telefonia mobile come operatore virtuale (che opera sulla rete TIM), Kena Mobile starebbe pensando all’entrata nel mondo della telefonia fissa. È questa l’ultima delle indiscrezioni legate all’operatore controllato da TIM attraverso l’acquisizione di Nòverca, al centro di altri rumor nelle ultime settimane.

A breve dovrebbe infatti arrivare in TV la prima serie di spot che dovrebbe vedere come protagonisti l’insolita coppia formata da Fedez e Lino Banfi. Secondo le ultime informazioni Kena Mobile dovrebbe essere prossima all’attivazione della rete 4G, che potrebbe avvenire in concomitanza con il debutto sul mercato italiano di Iliad, quarto operatore mobile italiano e del nuovo operatore virtuale controllato da Vei, la compagnia di proprietà di Vodafone.

La novità relativa a Kena Mobile riguarda invece la possibilità che l’operatore virtuale entri nel mercato della telefonia fissa. Il nuovo servizio sarebbe attivabile sia su numerazioni preesistenti sia attivando una nuova linea. Infine, seguendo l’esempio di PosteMobile, l’offerta di rete fissa di Kena Mobile dovrebbe essere erogato attraverso la rete radiomobile.