Quando Iliad lancerà la sua offensiva nel mercato italiano, ossia in un futuro molto prossimo, si configurerà una lotta a tre per la conquista della fascia low cost.

A fargli compagnia ci saranno VEI – ammesso sia questo il nome scelto da Vodafone per il suo operatore virtuale – e Kena Mobile, operativo da tempo nel belpaese.

Fiutando l’imminente battaglia, sembra che quest’ultimo offrirà ai propri clienti il 4G a partire dal settembre prossimo. Alle spalle di Kena Mobile c’è TIM, quindi l’infrastruttura utilizzata per consentire navigazioni con velocità paragonabili a quelle dei competitor sarà proprio quella dell’ex monopolista.

L’indiscrezione proviene dalla rete vendita di Kena Mobile e per questo dovrebbe essere piuttosto attendibile. D’altronde se Iliad e VEI arriveranno sul mercato appaiate e viaggeranno sull’onda dell’LTE, come potrebbe Kena Mobile trascurare questo aspetto senza deludere i propri clienti?

Non potrebbe e non potrà, semplice. Dovrà adeguarsi e sperare che settembre non sia troppo lontano. Di certo c’è che, come sempre, la concorrenza in un mercato libero giocherà a favore degli utenti.

Vai a: Iliad potrebbe entrare presto in gioco con i primi corner informativi