Questo sito contribuisce alla audience di

Kena Mobile dovrebbe utilizzare la rete 4G da settembre

Quando Iliad lancerà la sua offensiva nel mercato italiano, ossia in un futuro molto prossimo, si configurerà una lotta a tre per la conquista della fascia low cost.

A fargli compagnia ci saranno VEI – ammesso sia questo il nome scelto da Vodafone per il suo operatore virtuale – e Kena Mobile, operativo da tempo nel belpaese.

Fiutando l’imminente battaglia, sembra che quest’ultimo offrirà ai propri clienti il 4G a partire dal settembre prossimo. Alle spalle di Kena Mobile c’è TIM, quindi l’infrastruttura utilizzata per consentire navigazioni con velocità paragonabili a quelle dei competitor sarà proprio quella dell’ex monopolista.

L’indiscrezione proviene dalla rete vendita di Kena Mobile e per questo dovrebbe essere piuttosto attendibile. D’altronde se Iliad e VEI arriveranno sul mercato appaiate e viaggeranno sull’onda dell’LTE, come potrebbe Kena Mobile trascurare questo aspetto senza deludere i propri clienti?

Non potrebbe e non potrà, semplice. Dovrà adeguarsi e sperare che settembre non sia troppo lontano. Di certo c’è che, come sempre, la concorrenza in un mercato libero giocherà a favore degli utenti.

Vai a: Iliad potrebbe entrare presto in gioco con i primi corner informativi

Fonte: Tariffando

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • marco baldini

    ottima notizia!!

  • Acida Lisergica 🍄

    Allora diventa interessante…

  • konami7

    Dai speriamo, perché a parte l’inizio un po’ così così ora mi trovo davvero bene

    • Ora Pronobis

      Ora la rete come sta messa? Io passai a kena e giugno ma ho avuto spesso problemi restando le mezze giornate senza linea! Così a dicembre tornai a Tim!
      A parte che non capisco a cosa sia dovuta tutta questa paura per iliad! Sta facendo solo campagna elettorale! Bla bla bla! Già per il fatto che sta rimandando l ingresso in Italia di volta in volta mostra molta serietà! Poi… Tim, wind e tre già stanno offrendo tariffe di minuti illimitati e 30gb a 10 euro! Voglio proprio vedere questi francesi cosa offriranno!
      Si magari faranno 50gb a 5 euro con rete che a stento supera i 5mbps!!! :)

Top