Torniamo a parlare di Kena Mobile e del roaming all’estero, dopo avervi ricordato i limiti di traffico relativi alle varie offerte sottoscrivibili con il nuovo operatore virtuale. Prima di partire per un viaggio al di fuori dell’Italia però, dovrete attivare il roaming dati europeo, visto che di default è disattivato su tutte le SIM di Kena Mobile.

Come attivare il roaming dati all’estero con Kena Mobile

Sarà necessario inviare un SMS, con la scritta DATI ON al numero +393505999990 per richiedere l’attivazione del roaming dati europeo a Kena Mobile. Se dopo aver effettuato la procedura non doveste riuscire a utilizzare il roaming all’estero dovrete eseguire una semplice procedura per collegarvi a un’altra rete.

Dovrete innanzitutto attivare la modalità aereo per qualche secondo e, una volta tornati in modalità normale, effettuare una ricerca manuale della rete e selezionare un diverso operatore. Potrebbe essere necessario ripetete l’operazione diverse volte finché non trovate l’operatore straniero corretto che vi permetterà di navigare, accettando la registrazione della vostra SIM sulla propria rete telefonica.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | Luglio 2017