“A testimonianza della volontà di non discriminare tra vecchi e nuovi utenti, coloro che hanno sottoscritto la prima offerta, qualora volessero, potranno passare molto presto alla nuova”. Questo è quanto aveva detto Iliad al lancio della sua seconda offerta, quella che ha aggiunto qualche GB in più al costo di un euro: da quell’estate è passato più di un anno, ma purtroppo gli utenti non sono ancora in grado di effettuare il cambio.

La prima offerta Iliad offriva (e continua a farlo visto che le rimodulazioni non fanno parte della politica dell’operatore) minuti ed SMS illimitati e 30 GB di Internet al costo di 5,99 euro al mese; lanciata con il suo debutto in Italia a maggio, questa è stata seguita da una seconda solo un paio di mesi più tardi, con 10 GB aggiuntivi a 1 euro in più al mese.

Tanti sono stati gli utenti della prima ora a chiedere di effettuare il passaggio alla seconda offerta, vista la soglia maggiore, e Iliad aveva fatto una promessa: “presto potranno passare alla nuova“. Purtroppo ancora oggi questo non è possibile: l’unico modo per avere un’offerta diversa, come ad esempio quella attuale con 50 GB a 7,99 euro al mese (Giga 50), è attivare una nuova SIM oppure effettuare una triangolazione.

Ignoti sono i motivi o i problemi per i quali Iliad non offre ancora questa possibilità: molto probabilmente torneremo a parlarne a cose fatte, ma per ora agli utenti non resta che mettersi il cuore in pace e godersi la loro attuale offerta. Avreste gradito la possibilità di passare a un’altra offerta Iliad? Fatecelo sapere qui in basso.

Vai a: migliori offerte telefoniche