Nel corso di un’intervista concessa a Class Cnbc, Benedetto Levi, il CEO di Iliad, non ha nascosto la propria soddisfazione per come gli italiani hanno accolto questo operatore.

A parte i due milioni di utenti conquistati, infatti, Iliad ha il merito aver dato uno scossone ad un mercato quasi addormentato, risvegliando gli operatori della concorrenza e proponendo tariffe economicamente convenienti (obbligando così gli altri a fare la stessa cosa).

Rispondendo all’amministratore delegato di TIM, secondo il quale l’attuale politica di Iliad è insostenibile nel lungo periodo, Levi ha precisato che le offerte semplici e convenienti permetteranno alla sua azienda di essere sostenibile anche a lungo termine e pure in futuro le offerte proposte manterranno i tratti distintivi di quelle attuali.

Levi ha inoltre confermato che Iliad non attuerà le tanto odiate rimodulazioni e che punterà molto sul 5G, tecnologia che nel giro di pochi anni rivoluzionerà le nostre abitudini, aprendo il mondo a nuovi utilizzi, alcuni dei quali persino inimmaginabili.

Per quanto riguarda lo sviluppo della rete, Levi ribadisce che si tratta di un processo in continua evoluzione, aggiungendo che la copertura è garantita su tutto il Paese e la qualità è paragonabile a quella offerta dalla concorrenza.

Nel medio termine Iliad mira a continuare a rafforzare le proprie infrastrutture e proporre poche offerte convenienti e semplici, in attesa di valutare quali sviluppi potrà garantire il 5G.