A meno che non abbiate acquistato una SIM Iliad presso uno store o uno dei SIMBox, dovreste aver ricevuto oggi la nuova SIM dell’operatore francese, almeno se siete stati tra i primi a richiederla. In mancanza di un’app per Android dovrete effettuare tutte le operazioni via web, tramite l’Area Personale Iliad accessibile con i codici forniti al momento dell’acquisto.

Sono sette le aree in cui è divisa l’Area Personale del sito Iliad, che vi permetteranno di accedere a informazioni o opzioni da attivare o modificare. Vediamole nel dettaglio:

Consumi e credito

In questa schermata potete vedere i consumi effettuati dal rinnovo precedente, il credito residuo e gli eventuali extra addebitati, sia per quanto riguarda l’Italia sia per l’estero. Potete effettuare una ricarica con importi compresi tra i 5 e i 50 euro e visualizzare il dettaglio dei costi extra.

Le mie opzioni

Qui potete disattivare, almeno per il momento, i servizi a pagamento, mentre il servizio 4G risulta attivo e non modificabile.

I miei servizi

in questa pagina potrete decidere se bloccare i numeri nascosti, effettuare l’inoltro verso la segreteria all’estero, attivare le chiamate rapide e il filtro chiamate e SMS. A fianco di alcune opzioni vedete una matita, che vi permetterà di modificare, una volta attivata l’opzione, la lista relativa.

Segreteria telefonica

In questa sezione potete decidere il comportamento della segreteria telefonica, con la visualizzazione del numero del chiamante, della data e ora della chiamata, proteggere l’accesso o personalizzare il messaggio. Potete inoltre decidere di ricevere una notifica sulla vostra casella email qualora arrivasse un nuovo messaggio in segreteria.

I miei dati personali

In questa sezione trovate i vostri dati e quelli della SIM, con la possibilità di cambiare la password di accesso, conoscere il PUK o modificare l’email, l’indirizzo o il metodo di pagamento.

Attivazione della SIM

Questa sezione la consulterete solo finché non vi sarà arrivata la SIM e vi permetterà di conoscere lo stato di avanzamento dell’ordine e in seguito di attivare la vostra SIM, operazione che verrà completata in pochi secondi.

Le condizioni della mia offerta

In questa ultima sezione troverete i link alla brochure con i prezzi e al documento con le condizioni generali, che potrete consultare in qualsiasi momento.

Vai a: Iliad è arrivata in Italia: chiamate e SMS illimitati e 30 GB di Internet a 5,99 euro per sempre