Ha avuto luogo questa mattina l’evento di presentazione ufficiale di Iliad, il quarto operatore italiano che ha preso il posto lasciato libero dalla fusione tra Wind e Tre. Sul palco, a presentare la rivoluzione, c’era Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia, che ha illustrato i punti base dell’offerta del gruppo francese.

Dopo un inizio nel quale è stata analizzata la situazione attuale del mercato italiano della telefonia mobile, mostrando quali sono le tecniche con le quali gli operatori telefonici hanno creato un mercato sempre più confuso, nel quale chiarezza e trasparenza non sono di casa, ecco arrivare la #RivoluzioneIliad.

Il primo punto fermo è l’inclusione delle chiamate illimitate e SMS verso tutti i numeri italiani, garantendo una libertà mai vista finora. Per un Internet senza problemi è garantita la copertura nazionale sulla rete 4G+ con 30 GB di traffico internet al mese.

Iliad ha pensato anche a chi va all’estero, offrendo chiamate e SMS illimitate all’estero, con 2 GB di traffico aggiuntivo. E per in una società multietnica dove la gente è cittadina del mondo, ci sono le chiamate illimitate verso 65 paesi in tutto il mondo. Tutto questo senza alcun vincolo, senza costi di recesso o obblighi.

Ma quanto costa tutto questo? Benedetto Levi ha mostrato un rapido riassunto dell’offerta degli operatori attuali, con prezzi che vanno da 30 a 10 euro. Quanto costa avere minuti e SMS illimitati e 30 GB di Internet? Secondo Iliad il prezzo giusto è 5,99 euro al mese, solo per il primo milione di utenti.

Con Iliad avrete solo un costo iniziale di 9,99 euro, che permette di ricevere a casa la SIM, con spese di spedizione e attivazione incluse. Le condizioni contrattuali sono contenute in una sola pagina, una novità rispetto ai contratti complicati degli altri operatori.

Sono inclusi nel prezzo Segreteria Telefonica, Richiamami, Hotspot e controllo del credito residuo, con i servizi a sovrapprezzo disattivabili immediatamente dall’area utente. È possibile attivare fin sa subito l’offerta sul sito ufficiale, negli store e nei punti vendita convenzionati e nella SIMBOX che permette di attivare la SIM in pochi minuti.

[Aggiornamento]

In merito al traffico disponibile in Europa, a differenza di quanto annunciato durante la presentazione, la soglia è fissata a soli 2 GB. Nell’evento Benedetto Levi ha parlato di traffico aggiuntivo, ma in realtà si tratta proprio della soglia massima, quindi 30 GB da utilizzare in Italia e 2 GB in Europa, con cosati aggiuntivi al superamento delle soglie.