Richiamano vagamente i Google Pixel le due colorazioni rese ufficiali da Huawei ad IFA 2019 per i P30 Pro. La somiglianza non risiede tanto nelle tonalità, parecchio diverse da quelle di Google, quanto nella finitura differenziata del vetro posteriore, a specchio nella zona delle fotocamere e satinata nella parte bassa.

La novità, che era stata anticipata di qualche giorno dalle indiscrezioni, mira ad attirare gli occhi della stampa e rinnovare l’interesse degli appassionati su Huawei P30 Pro, attuale top di gamma dell’azienda cinese che a brevissimo sarà affiancato dalla linea Mate 30.

Siamo riusciti a mettere le mani su due dei sample esposti a Berlino nello stand Huawei ed entrambe le colorazioni, denominate Misty Lavender e Mystic Blue, ci hanno convinti: da questo primo contatto abbiamo realizzato il video che trovate in basso e che vi consigliamo di vedere anche se foste curiosi di scoprire la EMUI 10 basata sul recente Android 10.

I Huawei P30 Pro esposti allo stand, infatti, ne erano dotati, e abbiamo sfruttato l’occasione per un rapido confronto con il nostro P30 Pro che possiede l’ultima EMUI disponibile basata su Android 9 Pie. Vi anticipiamo che le novità grafiche sono parecchie: per tutto il resto, ecco il video.