Trovare app con AppGallery sul proprio smartphone sarà da oggi molto più facile grazie a TrovApp. Si tratta di una nuova applicazione interamente sviluppata da un team italiano per aiutare gli utenti possessori di Huawei Mate 30 Pro o che acquisteranno uno smartphone del produttore (anche HONOR) dotato di Huawei Mobile Services (HMS).

Trovare app con AppGallery è più facile con TrovApp

Se avete acquistato un Huawei Mate 30 Pro o avete intenzione di portarvi a casa uno smartphone Huawei privo dei servizi Google (GMS), TrovApp potrebbe esservi di grande aiuto: si tratta di un vero e proprio motore di ricerca che suggerisce agli utenti dove poter scaricare le app desiderate, sia che si trovino direttamente su AppGallery di Huawei o su altri store alternativi.

In questo momento TrovApp è in grado di trovare circa 600 applicazioni tra le più diffuse e popolari in Italia, ma nelle prossime settimane gli sviluppatori promettono di arrivare a superare le 1500 per continuare a salire. Le app per gli smartphone con Huawei Mobile Services non sono mai state così accessibili.

Come funziona TrovApp

Trovare app con AppGallery è ora più semplice. Basta scaricare gratuitamente TrovApp dall’AppGallery di Huawei, aprirla e utilizzarla come un qualunque motore di ricerca: in alto troviamo la barra per cercare app specifiche, ma è anche possibile ordinare le applicazioni e filtrarle per categoria (social network, audio e musica, comunicazione, etc. etc.).

Una volta trovata l’app potete scegliere il metodo per scaricarla: il nostro consiglio è quello di affidarvi allo store ufficiale, ossia AppGallery di Huawei, ma se volete potete optare per altri store come Amazon Store o APKPure. Con TrovApp è anche possibile effettuare gli aggiornamenti delle varie applicazioni (per quelle all’interno di AppGallery gli update avvengono in automatico).

Se non avete ancora scaricato AppGallery di Huawei potete rimediare a questo link.

Vai a: recensione Huawei Mate 30 Pro