Come ha ricordato Richard Yu nei giorni scorsi al Mobile World Congress 2018, Huawei P20 avrà un comparto fotografico decisamente migliore rispetto a quello di iPhone X, grazie a una nuova fotocamera posteriore, all’uso dell’intelligenza artificiale e alla collaborazione con Leica che si occupa dell’ottimizzazione del comparto fotografico.

Un nuovo teaser, pubblicato da Huawei stessa, conferma che il nuovo top di gamma avrà ottime capacità nell’acquisizione di immagini notturne, con l’immagine che vedete qui sotto, accompagnata da una frase molto eloquente: “Huawei P20 non ha paura del buio e la notte è chiara. Scopriamo nuovamente l’innovazione tecnica di Huawei. #SeeMooore@ With AI“.

Negli ultimi giorni sono circolati diversi presunti render dei nuovi smartphone Huawei, che mostrano una tripla fotocamera posteriore solamente sulla versione Plus, lasciando invece Huawei P20 con una doppia fotocamera posteriore. Sembra inoltre che anche Huawei abbia deciso di seguire la tendenza del notch, lanciata da iPhone X e a quanto pare diventata un must per gli smartphone del 2018.

Sembra dunque che gli ingenti investimenti in ricerca e sviluppo non abbiano riguardato il campo del design, dove Huawei sembra non aver cercato una maggiore innovazione, quanto piuttosto un adeguamento ai canoni dettati da altri. Che ne pensate del possibile design di Huawei P20 e Huawei P20 Plus? Avreste preferito qualcosa di diverso o alla fine il notch è una soluzione valida? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Huawei P20 sarà migliore di iPhone X, lo afferma Richard Yu