Si avvicina a grandi passi il 16 ottobre, data in cui Huawei presenterà quelli che a tutti gli effetti saranno i top di gamma del 2017. Nuovo materiale promozionale sembrerebbe confermare alcune delle caratteristiche tecniche anticipate nelle scorse settimane relative a Huawei Mate 10Huawei Mate 10 Pro.

Nelle immagini, che trovate nella galleria a fine articolo, si parla di un modem 4G in grado di raggiungere velocità fino a 1.2 Gb/s e ovviamente del SoC HiSilicon Kirin 970, presentato a IFA 2017 e dotato di un processore neurale dedicato. Si parta di 18 mesi di velocità garantita, che potrebbe far pensare a un supporto garantito per tale periodo, mentre per quanto riguarda la batteria si parla di una unità da 4000 mAh con supporto alla tecnologia Super Charge.

Non mancano indicazioni relative al comparto fotografico, che potrebbe utilizzare una doppia fotocamera posteriore, realizzata ancora una volta in collaborazione con Leica, con due sensori dotati di apertura focale f/1.6 e un’applicazione fotocamera ancora più intelligente.

Non dovrebbe mancare la certificazione IP67, che renderebbe Huawei Mate 10 resistente ad acqua e polvere mente per quanto riguarda il display c’è ancora qualche incertezza. Huawei infatti potrebbe utilizzare un display QHD+ da 5,9 pollici con fattore di forma 18:9 per la versione Pro e uno schermo FullHD da 6 pollici, con un fattore di forma tradizionale di 16:9 per Huawei Mate 10.

Ricordiamo inoltre che Huawei ha già presentato quello che dovrebbe essere  Huawei Mate 10 Lite, annunciato qualche giorno fa in Cina col nome di Huawei Maimang 6. In attesa di conferme vi lasciamo con le presunte immagini promozionali di Huawei Mate 10.