Il display di piccole dimensioni rappresenta uno dei principali limiti degli attuali smartwatch, soprattutto a fronte di applicazioni sempre più complesse e capaci di fornire numerose informazioni contemporaneamente.

Huawei, tuttavia, potrebbe avere una soluzione per tale problema, almeno ciò è quanto lascia intendere un nuovo brevetto che sembra avere le carte in regola per stravolgere la situazione.

Stando a tale brevetto, depositato da Huawei presso la WIPO (World Intellectual Property Organization), il colosso cinese avrebbe sviluppato una nuova tecnologia in virtù della quale lo smartwatch può contare su un apposito sensore che proietta segnali in grado di tracciare il movimento del dito all’esterno del display.

In sostanza, questo smartwatch Huawei permette l’interazione con l’utente in un modo del tutto nuovo, ossia scrivendo e disegnando gesti sia nell’aria che sul retro della mano.

Inoltre, grazie a questa tecnologia saranno possibili anche i doppi clic, la pressione prolungata e molti altri gesti, così da offrire un’esperienza del tutto rivoluzionaria rispetto agli attuali smartwatch.

Stando alle indiscrezioni, potremmo vedere questa tecnologia sul prossimo dispositivo indossabile del colosso cinese, che potrebbe anche essere Huawei Watch 3 con Android Wear.

VAI: I migliori smartwatch con e senza Android